Anche se il tema dell’edizione 2016 era (un’affascinantissimo e ispirante) Destinazioni, il Giffoni è stato comunque un bellissimo viaggio. Un’avventura che annulla le distanze e arricchisce, sempre e comunque. Un’ esperienza unica che tuttavia ne contiene infinite altre, ognuna delle quali si distingue per gli occhi – e il cuore – da cui viene osservata.
Io, la mia, l’ho vissuta dalla prospettiva inedita dell’area Lounge curata da Chic zone, uno spazio rilassato e glamour dedicato alla bellezza tutta che si pone come importante vetrina per brand e designer e oasi di benessere per addetti ai lavori, redattori, attori e registi di passaggio tra una presentazione e un’altra.
E’ così che l’hanno concepita Angela Albarano e il suo – fantastico – team: un contenitore (reso bellissimo dai foulard Quadrum appesi ai muri e le fotografie Itinera di Barbara di Maio) pieno di spunti, ispirazioni, sorrisoni al photocall – fan de Il trono di spade ne abbiamo? -, una manicure (ad opera di Maria Scafato aka Lady Nail n.d.r.) e una serie di belle persone con cui confrontarsi e fare comunicazione nel retroscena del più grande festival del Cinema pensato e fatto su misura per i Ragazzi.
Di seguito la mia wishlist (che – non si sa mai – manca poco al mio compleanno) ispirata ai brand partner del progetto:
#1 Décolleté Albano e un gin tonic, grazie. Per seratine sobrie con le amiche, magari.
#2 Una t-shirt Zuiki ed è subito party. Di quelli dove ci vai in sneakers e balli fino al mattino. Da abbinare ad una minigonna colorata.
#3 Sunglasses Leziff per la principessa metropolitana che è dentro ognuna di noi. Linee semplici ma originali.
#4 Complemento d’arredo firmato Hebanon-F.lli Basile che strizza l’occhio a Coco e che metterei – se solo ne avessi uno – in un loft newyorkese mooolto glamour.
#5 Vestito Hoba-Demi Couture, fatto a mano ma soprattutto scomponibile. Della serie che esci la mattina in un modo e ti ritiri la mattina dopo in un altro (pur sempre chic).
#6 Bracciale Richiamo degli Angeli: che rumore fa l’amore?