19 maggio, Villa Diamante, Napoli
I’M Magazine party
Un red carpet ti porta esattamente lì dove c’è qualcosa da festeggiare.
E martedì sera, a Villa Diamante, si festeggiava un traguardo importante. 7 candeline ovvero pressappoco 50 copertine e un numero imprecisabile di soddisfazioni per I’M MAGAZINE, la creatura in carta patinata e inchiostro di Maurizio Aiello e di sua moglie Ilaria Carloni.
Gli stessi Maurizio e Ilaria che su quel tappeto rosso accoglievano gli ospiti allargando le braccia e il sorriso. Belli di una bellezza felice. Consapevoli che un anniversario è fatto per osservare tutta la strada percorsa senza perdere di vista quella ancora da percorrere. Emozionati ed io con loro: per essere lì, parte di quel tutto. Per essermi ritrovata a parlare con Sergio Assisi che negli occhi ha il sole e il mare. Per Maurizio de Giovanni che mi ha abbracciato come se stesse abbracciando una figlia. Per aver scoperto che Serena Rossi è una persona davvero speciale ed aver stretto la mano a Massimiliano Gallo. Mentre guardavo come si fosse vestito quel mito umano che è Enzo Miccio. Per aver scattato un selfie con Luca Capuano e per essermi sentita piccola piccola vicino a quel gigante di Amaurys Perez.
Ma soprattutto quando, finita la festa ma non l’entusiasmo, ho percorso a ritroso quel non-luogo fatto di sorrisi – luci – e magie che è il red carpet.